Microblading Sopracciglia

Cosa è il microblading?

Il “microblading” è un metodo relativamente nuovo di trucco semipermanente che prevede l’utilizzo di una serie di aghi molto sottili saldati fra loro al punto da formare una specie di lama. Questo strumento, a tecnica manuale, inocula il pigmento nella pelle disegnando linee sottilissime o effettuando delle sfumature.

La procedura per il microblading

Il tatuaggio microblading sopracciglia si svolge in un minimo di tre fasi: una consulenza iniziale, il trattamento e il ritocco.

1. La consulenza iniziale

La consulenza inziale si può eseguire sia presso il centro, sia telefonicamente. Se eseguita a distanza è necessario inviare delle foto della zona da trattare. Dopo una serie di domande si potrà stabilire preventivamente se è possibile intervenire.

Contatta Ada Miccoli il primo possibile per fissare un consulenza gratuita.

2. Il trucco semi permanente con microblading (3-4 ore)

Durante il primo appuntamento, la cliente viene innanzitutto profilata per valutare lo stile di vita, il gusto e le necessità. Si preferisce un trattamento più naturale o più audace? Si usa il trucco ogni giorno o solo per occasioni speciali? Qual è la forma del viso? Come sono le espressioni della fronte e del viso in generale? E’ una conversazione basata sull’ascolto, fondamentale per la progettazione.

Il passo successivo consiste nella progettazione delle sopracciglia. Ovvero, attraverso una tecnicha di diagonali si disegna direttamente sul viso della cliente una bozza personalizzata alle proporzioni del viso. Dopo i necessari aggiustamenti ed un test di valutazione del colore ci si accorda sul look finale. Solo quando la cliente è completamente convinta del risultato che si andrà ad ottenere sulle sopracciglia, si potrà iniziare la procedura del trucco semipermanente con tecnica di microblading.

Dopo il trattamento di microblading, è necessario attendere circa 30-40 giorni prendendosi un’ottima cura della zona trattata seguendo le indicazioni.

3. Il ritocco

Durante il primo mese le sopracciglia perderanno naturalmente un po’ di colore. La seconda fase avviene dopo circa 30-40 giorni. Questo permette al pigmento più superficiale di essere eliminato dall’esfoliazione naturale della pelle e a quello rimanente di sedimentarsi correttamente.

A volte diversi fattori possono determinare una leggera variazione del colore precedentemente applicato. Questo è assolutamente naturale ed il ritocco è una parte essenziale del processo per una corretta ed efficace applicazione dello stesso.

Il ritocco è quindi una fase fondamentale del trattamento di microblading per intensficare il colore, ribilanciarlo e fissarlo.